Condizioni di vendita
1. Ambito territoriale.
Tommaso Bottalico (tommasobottalico.com) accetta ordini con consegna in tutto il territorio italiano.
2. Oggetto del contratto on line e sua definizione.
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra Tommaso Bottalico e il cliente tramite il sito e-commerce tommasobottalico.com. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci appena pubblicate sul sito Internet tommasobottalico.com, e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
3. Effettuare un Ordine.
Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica. E’ possibile effettuare un ordine compilando il modulo d’ordine disponibile presso il sito web tommasobottalico.com dopo aver effettuato la registrazione o creato il vostro account personale. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tommaso Bottalico mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Tommaso Bottalico, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail la conferma dell’ordine.
Il contratto stipulato tra il cliente e Tommaso Bottalico è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Tommaso Bottalico
Effettuando l’ordine sul sito tommasobottalico.com il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.
Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, la contatteremo via e-mail o telefonicamente. Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei prodotti indicati nella Conferma d’Ordine, potremmo non essere in grado di fornire questi prodotti per cause che vanno oltre la nostra volontà. In questo caso provvederemo a contattarla per informarla e le proporremo dei prodotti alternativi che potrà acquistare. Nel caso in cui ritenga di non accettare le nostre proposte cancelleremo il suo ordine relativo ai prodotti che non siamo in grado di fornire e l’importo in relazione al suo ordine non le sarà detratto dal conto di riferimento.
4. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto.
I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet tommasobottalico.com per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto e’ debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito o al momento dell’acquisto all’interno del carrello, che lei avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto.
5. Metodi di pagamento.
Sul nostro sito web potrai pagare in tutta sicurezza tramite:
– Paypal o Carta di Credito (in modalità sicura al 100% garantita da server SSL)
6. Disponibilità dei prodotti.
Lei potrà acquistare tutti i prodotti indicati nel catalogo elettronico presente nel sito tommasobottalico.com, qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, verrà evaso quando i prodotti saranno disponibili nel quantitativo richiesto, se non diversamente concordato con l’ufficio vendite entro e non oltre i trenta giorni dal ricevimento dell’ordine stesso. La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo tommasobottalico.com si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente il rimborso del valore della merce non disponibile.
7. Nostre responsabilità.
Tommaso Bottalico non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Tommaso Bottalico non sara’ responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Parimenti Tommaso Bottalico non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Tommaso Bottalico, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto e’ in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al circuito gestore del servizio.
8. Obblighi dell’acquirente.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. 7.1 è fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone Tommaso Bottalico, si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
9. Diritto di recesso.
Ai sensi del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente Consumatore (ossia persona fisica che non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con pieno rimborso dell’importo pagato.
Per restituire la merce avvalendosi del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) all’indirizzo che vi verrà indicato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando nell’oggetto “RICHIESTA DIRITTO DI RECESSO” e tutti i dati della vendita (mittente, numero fattura e/o numero ordine, merce da restituire).
Una volta ricevuta la raccomandata con la quale il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Tommaso Bottalico verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, autorizzerà a mezzo mail la restituzione della merce.
Il Cliente dovrà provvedere alla spedizione della merce:
- a proprie spese;
- curando l’imballo onde evitare danneggiamenti durante il trasporto; il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi esterni e interni; il Cliente è pienamente responsabile della merce spedita per la restituzione;
- entro 3 giorni dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione alla restituzione.
Al momento della ricezione, Tommaso Bottalico controllerà l’integrità della merce e degli imballi originali interni ed esterni. Se la merce o parte della merce restituita, oppure uno degli imballi originali interni o esterni, risultassero danneggiati o mancanti, Tommaso Bottalico non procederà con il rimborso e la merce verrà riconsegnata al Cliente con l’addebito delle nuove spese di spedizione.
Tommaso Bottalico una volta ricevuta la merce ed effettuate le dovute verifiche, procederà:
- all’emissione di una Nota di Credito di importo pari al valore dei beni restituiti
- al rimborso della Nota di Credito entro 30 giorni.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente tutti i dati necessari al ricevimento del rimborso dovuto.
Non si può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
- trascorsi 14 giorni dalla data di ricevimento della merce;
- acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.